PRATICHE EDILIZIE MILANO - PRATICHE EDILIZIE
PRATICHE EDILIZIE - RISTRUTTURAZIONI MILANO ING. MADEO -
PRATICHE EDILIZIE E CATASTALI , CILA, SCIA, SANATORIA  , MILANO, MONZA, COMO, BERGAMO, LODI, VARESE, PAVIA, LECCO, RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTI VILLE E NEGOZI MILANO, RECUPERO SOTTOTETTI MILANO E LOMBARDIA, PREVENTIVI, PROGETTAZIONE CIVILE E INDUSTRIALE MILANO, RISANAMENTO EDILIZIO, CERTIFICAZIONE ENERGETICA MILANO, AGGIORNAMENTO PLANIMETRIA CATASTALE MILANO, SICUREZZA CANTIERE, AUTORIZZAZIONI INSEGNE, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO.  PROGETTAZIONE ON LINE ,  COSTI PRATICHE EDILIZIE .
 
 
 
 
Se desideri regalare un nuovo look alla tua casa senza spendere una fortuna, contatta STUDIO PROGETTAZIONE   ING. MADEO. Abbiamo gli strumenti, le risorse e competenze professionali per realizzare ciò che vuoi ad un prezzo accessibile.
ingegneria, sicurezza, ristrutturazioni, pratiche edilizie, progettazione
 
 
 
 
 
La nostra azienda si fonda sulla convinzione che la necessità del cliente e' la priorità assoluta. Tutto il nostro team è completamente dedito alla soddisfazione di questa necessità. Di conseguenza, la maggior parte dei nostri clienti sono abituali o clienti inviati da quest'ultimi.
Lo studio offre la propria consulenza a Roma, Milano, Monza , Como, Bergamo, Lodi, Pavia, Lecco, Varese, Brescia e provincia, nell'ambito dell'attivita' tecnica riguardante l'architettura e l'ingegneria ed opera soprattutto in ambito della regione Lombardia.
 
PER CONOSCERE I COSTI VAI ALLA SAZIONE COSTI E TARIFFE
 
 
I SERVIZI PROFESSIONALI OFFERTI:
ATTIVITA' DI PROGETTAZIONE
  • Progettazione e ristrutturazione d’interni con particolare attenzione alle finiture edili.
  • Sopraelevazioni ed ampliamenti con recuperi sottotetto ai fini abitativi.
  • Ristrutturazione di edifici esistenti adeguandoli alla normativa energetica.
  • Manutenzioni straordinarie con nuova ridistribuzione degli spazi interni con accurati rilievi metrici e restituzione grafica 2D e 3D a scelta del committente.
  • Progettazioni Ex Novo edifici civili ed industriali.
  • Render, progettazione 3D, fotorealistica.
  • Progettazione per pareri preventivi.
  • Progettazione per studi di fattibilità.
  • Titoli abilitativi:
  1. CILA
  2. DIA - SUPER DIA
  3. SCIA
  4. PERMESSO DI COSTRUIRE
  5. DIAP
  6. PRATICHE ASL
  7. ACCERTAMENTO PREVENTIVO DI CONFORMITA' EDILIZIA, CONFORMITA' URBANISTICA E CONFORMITA' CATASTALE
  8. PRATICHE AUTORIZZATIVE PER NUOVE APERTURE AZIENDE, ATTIVITA' COMMERCIALI, ARTIGIANALI E INDUSTRIALI
  9. PRATICHE COMUNALI AUTORIZZATIVE PER AFFISSIONE INSEGNE, TARGHE, MANIFESTI E PUBBLICITA' (SCIA)
  10. PRATICHE IN SANATORIA
- Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.): e' la pratica edilizia piu' semplice e veloce e' serve per tutte quelle opere interne necessarie per il cambiamento della distribuzione interna (ristrutturazione interna) sia per unita' immobiliari residenziali e sia per unita' immobiliari commerciali. Se avete affettuato gia' lavori o vi siete trovati l'appartamento modificato dal precedente proprietario senza la concessione, e' possibile mettersi in regola in tempi inferiori alla settimana, pagando in questo caso una sanzione di € 1.000,00 e presentando la C.I.L.A. IN SANATORIA.
- Segnalazione Certficata Inizio Attivia' (S.C.I.A)e D.I.A.:e' la pratica edilizia riservata ad opere che interessano modifiche esterne, modifiche strutturali, cambio di destinazione d'uso, fusioni o frazionamenti.
- Permesso di Costruire: e' la pratica edilizia con il grado di intervento piu' complesso e riguarda le nuove costruzioni, le ristrutturazioni edilizie, recuperi sottotetti.
- Sanatoria :  La Sanatoria è la pratica edilizia con il quale il proprietario si autodenuncia o viene obbligato da qualche ente a sanare un abuso edilizio; l'abuso è sanabile se conforme al R.E. del comune, se non lo è sarà modificato con altre opere fino a renderlo conforme; in caso l'abuso non sia sanabile in nessun modo sarà da demolire in quanto opera non autorizzata e non conforme al R.E..
Con la sanatoria si possono fare anche altre opere contemporaneamente al sanare l'abuso, in questo caso la pratica viene chiamata paziale sanatoria e al momento del rilascio dell'autorizzazione si possono iniziare le opere aggiunte.
La pratica è strutturata da una serie di elaborati, allegati e documenti da presentare in comune, dopo la presentazione arriverà la comunicazione che riferisce il buon esito (o l'eventuali richieste di integrazione) della pratica e quindi si pagherà la sanzione che parte da un minimo di € 516,00, dopo il pagamento si potrà ritirare la pratica autorizzata in comune e dare l'inizio lavori per le opere da eseguirsi se previste.
Con il ritiro della pratica autorizzata si ha i documenti necessari per dimostra che l'abuso è stato sanato.
Segue a questa pratica l'aggiornamento della scheda catastale con la pratica Doc.fa.
 
PER CONOSCERE I COSTI VAI ALLA SEZIONE COSTI E TARIFFE
 
- Cambio di destinazione d'uso: è la trasformazione di locali adibiti ad uso residenziale, industriale, commerciale e terziario in differente destinazione. Il cambiamento d'uso si realizza tramite il conseguimento di un titolo edilizio finalizzato al nuovo utilizzo unito al pagamento degli oneri di urbanizzazione, quando dovuti.
- Agibilità - Abitabilità: Il certificato di agibilità è un documento riguardante un bene immobile che viene rilasciato dal Comune al fine di certificare sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti installati nell'immobile stesso.
Viene richiesto dopo la fine dei lavori o per edifici già costruiti che non hanno mai avuto il certificato di abitabilità. E' un documento utile in caso di compravendita dell'immobile.
Il documento certifica per l'appunto l'idoneità della porzione immobiliare interessata ad essere adibita ad uso abitativo; tale idoneità viene riscontrata verificando la statica dell'edificio e la sua salubrità, il rispetto delle normative di sicurezza, antinfortunistica, accessibilità e risparmio idrico ed energetico.
- Progettazione Architettonica:Progetto di massima, progetto di , progetto esecutivo,
- Calcolo Strutturale, a tutti i livelli, dalla semplice putrella ad un intero edificio  in ferro o in in cemento armato.
- Progetti Impianti Elettrici, per attivita' residenziale e/o industriali. Eseguiamo anche la redazione del Certificato di Rispondenza degli impianti elettrici in caso di smarrimento del cerificato di conformita'.
- Pratiche Catastali, ovvero tutti quelli adempimenti necessari per aggiornare la planimetria catastale (Docfa, aggiornamento planimetria catastale, accatastamento nuove costruzioni, volture catastali ecc.).
- Coordinatore della Sicurezza nei cantieri (D.Lgs 81/08):sia in fase di progettzione (CSP) sia in fase di esecuzione (CSE).
- Direzioni Lavori, Progettazione architettonica, progettazione strutturale, Collaudi statici, Recuperi sottotetti, Cambio di destinazione d'uso, Computi metrivi, Capitolati, perizie.
- Certificazione Energatica (A.C.E.): obbligatoria in caso di vendita o affitto di un'unita' immobiliare e per le costruzioni di nuova realizzazione.
- Ristrutturazioni interne, lavori di manutenzione straordinaria e manutenzione ordinaria :preventivi gratuiti dei lavori di ristrutturazione appartamenti e negozi, recupero sottotetti, a Milano e provincia, avvalendosi di imprese e artigiani di fiducia e di comprovata abilita' e affidabilità che a richiesta possono essere messi a disposizione del cliente.
- Detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazioni
- Progettazione on line
- Occupazione suolo pubblico: pratica necessaria per avere la concessione di occupazione del suolo comunale per area cantiere, posa ponteggio, gru di cantiere, ecc. 
- Autorizzazione Insegne: pratica necessaria per l'autorizzazione all'installazione di insegne pubblicitarie e insegne di esercizio. 
 
PER CONOSCERE I COSTI VAI ALLA SEZIONE COSTI E TARIFFE 



Saremmo lieti di avere la possibilità di guadagnare la tua fiducia e di fornirti il miglior servizio nel settore della progettazione e della ristrutturazione interna a Milano e provincia.
Potete contattarci per chiedere un preventivo oppure chiamaci ai seguenti numeri:

STUDIO PROGETTAZIONE ING. MADEO
Studio tecnico:Via Garibaldi 18 - 20814 Varedo (Monza e Brianza)
Tel. 362554295
cell. 3333258208
fax 1782707964
 
 

 
 
PRATICHE EDILIZIE, CILA, SCIA, SANATORIA, ATTIVIATA' DI PROGETTAZIONE MILANO, MONZA, COMO, PAVIA, LODI, LECCO, VARESE, BERGAMO, BRESCIA E PROVINCIA, SOPRAELEVAZIONI E AMPLIAMENTI, PREVENTIVI DI RISTRUTTURAZIONI APPARTAMENTI, VILLE, NEGOZI , UFFICI, MANUTENZIONE STRAORDINARIA, PROGETTAZIONI, CILA, DIA, SCIA, PERMESSO DI COSTRUIRE, SANATORIA, PRATICHE CATASTALI, COORDINATORE DELLA SICUREZZA, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, INSEGNE D'ESERCISIO E PUBBLICITARIE, 
 
 
 
 
 
Eseguiamo pratiche edilizie per autorizzazioni comunali (CILA, SCIA, PERMESSO DI COSTRUIRE, DIA, SANATORIA), pratiche catastali (Variazione catastale, regolarizzazione planimetria catastale, accatastamento, voltura catastale) Progettazione, preventivi dei costi per Recupero sottotetto, ristrutturazioni appartamenti, uffici, negozi e ville, computi metrici e capitolati, coordinamento della sicurezza nei seguenti comuni:
Provincia di Milano:
Abbiategrasso, Albairate, Arconate, Arese, Arluno, Assago, Baranzate, Bareggio, Basiglio, Bellinzago Lombardo, Bernate Ticino, Besate, Binasco, Boffalora Sopra Ticino, Bollate, Bresso, Bubbiano, Buccinasco, Buscate, Bussero, Busto Garolfo, Calvignasco, Cambiago, Canegrate, Carpiano, Carugate, Casarile, Casorezzo, Cassano d'Adda, Cassina de' Pecchi, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cernusco sul Naviglio, Cerro al Lambro, Cerro Maggiore, Cesano Boscone, Cesate, Cinisello Balsamo, Cisliano, Cologno Monzese, Colturano, Corbetta, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cuggiono, Cusago, Cusano Milanino, Dairago, Dresano, Gaggiano, Garbagnate Milanese, Gessate, Gorgonzola, Grezzago, Gudo Visconti, Inveruno, Inzago, Lacchiarella, Lainate, Legnano, Liscate, Locate di Triulzi, Magenta, Magnago, Marcallo con Casone, Masate, Mediglia, Melegnano, Melzo, Mesero, Milano, Morimondo, Motta Visconti, Nerviano, Nosate, Novate Milanese, Noviglio, Opera, Ossona, Ozzero, Paderno Dugnano, Pantigliate, Parabiago, Paullo, Pero, Peschiera Borromeo, Pessano con Bornago, Pieve Emanuele, Pioltello, Pogliano Milanese, Pozzo d'Adda, Pozzuolo Martesana, Pregnana Milanese, Rescaldina, Rho, Robecchetto con Induno, Robecco sul Naviglio, Rodano, Rosate, Rozzano, San Colombano al Lambro, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, San Vittore Olona, San Zenone al Lambro, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Settala, Settimo Milanese, Solaro, Trezzano Rosa, Trezzano sul Naviglio, Trezzo sull'Adda, Tribiano, Truccazzano, Turbigo, Vanzaghello, Vanzago, Vaprio d'Adda, Vermezzo, Vernate, Vignate, Villa Cortese, Vimodrone, Vittuone, Vizzolo Predabissi, Zelo Surrigone, Zibido San Giacomo.
Provincia di Monza:
Provincia di Varese:
PROVINCIA COMO:
Albavilla, Albese con Cassano, Albiolo, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Appiano Gentile, Argegno, osio, Asso, Barni, Bellagio, Bene Lario, Beregazzo con Figliaro, Binago, Bizzarone, Blessagno. Blevio, Bregnano, Brenna, Brienno, Brunate, Bulgarograsso, Cabiate, Cadorago, Caglio, Cagno, Campione d'Italia, Cantù, Canzo, Capiago Intimiano, Carate Urio, Carbonate, Carimate, Carlazzo, Carugo, Casasco d'Intelvi, Caslino d'Erba, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi,Castelmarte, Castelnuovo Bozzente, Castiglione d'Intelvi, Cavallasca, Cavargna, Cerano d'Intelvi, Cermenate, Cernobbio, Cirimido, Civenna, Claino con Osteno, Colonno,COMO, Corrido, Cremia, Cucciago, Cusino, Dizzasco, Domaso, Dongo, Dosso del Liro, Drezzo, Erba, Eupilio, Faggeto Lario, Faloppio, Fenegrò, Figino, Serenza, Fino Mornasco, Garzeno, Gera Lario, Gironico, Grandate, Garandola ed Uniti, Gravedona ed Uniti, Griante, Guanzate, Inverigo, Laglio, Laino, Lambrugo, Lanzo d'Intelvi, Lasnigo, Lenno, Lezzeno, Limido Comasco, Lipomo, Livo, Locate Varesino, Lomazzo, Longone al Segrino, Luisago, Lurago d'Erba, Lurago Marinone, Lurate Caccivio, Magreglio, Mariano Comense, Maslianico, Menaggio, Merone, Mezzegra, Moltrasio, Monguzzo, Montano Lucino, Montemezzo, Montorfano, Mozzate, Musso, Nesso, Novedrate, lgiate Comasco, 7Oltrona di San Mamette, Orsenigo, Ossuccio, Parè, Peglio, Pellio Intelvi, Pianello del Lario, Pigra, Plesio, Pognana Lario, Ponna, Ponte Lambro, Porlezza, Proserpio, Pusiano, Ramponio Verna, Rezzago, Rodero, Ronago, Rovellasca, Rovello Porro, Sala Comacina, San Bartolomeo Val Cavargna, San Fedele Intelvi, San Fermo della Battaglia, San Nazzaro Val Cavargna, San Siro, Schignano, Senna Comasco, Solbiate, Sorico, Sormano, Stazzona, Tavernerio, Torno, Tremezzo, Trezzone, Turate, Uggiate-Trevano, Val Rezzo, Valbrona, Valmorea, lsolda, Veleso, Veniano, Vercana, Vertemate con Minoprio, Villa Guardia, Zelbio
PROVINCIA DI BERGAMO:
Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Albano Sant'Alessandro, Albino, Algua, Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Almè, Alzano Lombardo, Ambivere, Antegnate, Arcene, Ardesio, Arzago d'Adda, Averara, Aviatico, Azzano San Paolo, Azzone, Bagnatica, Barbata, Bariano, Barzana, Bedulita, Berbenno, BERGAMO, Berzo San Fermo, Bianzano, Blello, Bolgare, Boltiere, Bonate Sopra,Bonate Sotto, Borgo di Terzo, Bossico, Bottanuco, Bracca, Branzi, Brembate, Brembate di Sopra, Brembilla, Brignano Gera d'Adda, Brumano, Brusaporto, Calcinate, Calcio, Calusco d'Adda, Calvenzano, Camerata Cornello, Canonica d'Adda, Capizzone, Capriate San Gervasio, Caprino Bergamasco, Caravaggio, Carobbio degli Angeli, Carona, Carvico, Casazza, Casirate d'Adda, Casnigo, Cassiglio, Castel Rozzone, Castelli Calepio, Castione della P., Castro, Cavernago, Cazzano Sant'Andrea, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Cene, Cerete, Chignolo d'Isola, Chiuduno, Cisano Bergamasco, Ciserano, Cividate al Piano, Clusone, Colere, Cologno al Serio, Colzate, Comun Nuovo, Corna Imagna, Cornalba, Cortenuova, Costa di Mezzate, Costa Serina, Costa Valle Imagna, Costa Volpino, Covo, Credaro, Curno, Cusio, Dalmine, Dossena, Endine Gaiano, Entratico, Fara Gera d'Adda, Fara Olivana con Sola, Filago, Fino del Monte, Fiorano al Serio, Fontanella, Fonteno, Foppolo, Foresto Sparso, Fornovo San Giovanni, Fuipiano Valle Imagna, Gandellino, Gandino, Gandosso, Gaverina Terme, Gazzaniga, Gerosa, Ghisalba. Gorlago, Gorle, Gorno, Grassobbio, Gromo. Grone, Grumello del Monte, Isola di Fondra, Isso, Lallio, Leffe, Lenna, Levate, Locatello, Lovere, Lurano, Luzzana, Madone, Mapello, Martinengo, Medolago, Mezzoldo,Misano di Gera d'Adda, Moio de' Calvi, Monasterolo del C., Montello, Morengo, Mornico al Serio, Mozzanica, Mozzo, Nembro, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Oltressenda Alta, Oneta, Onore, Orio al Serio, Ornica, Osio Sopra, Osio Sotto, Pagazzano, Paladina, Palazzago, Palosco, Parre, Parzanica, Pedrengo, Peia, Pianico, Piario, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Pognano, Ponte Nossa, Ponte San Pietro, Ponteranica, Pontida, Pontirolo Nuovo, Pradalunga, Predore, Premolo, Presezzo, Pumenengo, Ranica,Ranzanico, Riva di Solto, Rogno, Romano di Lombardia, Roncobello, Roncola, Rota d'Imagna, Rovetta, San Giovanni Bianco, San Paolo d'Argon, San Pellegrino Terme, Sant'Omobono Terme, Santa Brigida, Sarnico, Scanzorosciate, Schilpario, Sedrina, Selvino, Seriate, Serina, Solto Collina, Solza, Songavazzo, Sorisole, Sotto il Monte G. XXIII, Sovere, Spinone al Lago, Spirano, Stezzano, Strozza, Suisio, Taleggio, Tavernola Bergamasca, Telgate, Terno d'Isola, Torre Boldone, Torre de' Roveri, Torre Pallavicina, Trescore Balneario, Treviglio, Treviolo, Ubiale Clanezzo, Urgnano, Valbondione, Valbrembo, Valgoglio, Valleve, Valnegra, Valsecca, . Valtorta, Vedeseta, . Verdellino, Verdello, Vertova, Viadanica, Vigano San Martino, Vigolo, Villa d'Adda, Villa d'Almè, Villa d'Ogna, Villa di Serio, Villongo, Vilminore di Scalve, Zandobbio, Zanica, Zogno
Roma e comuni limitrofi